Tossa de Mar è un vero e proprio gioiello della Costa Brava. Vicinissima a Lloret, cittadina famosa per la vita notturna sfrenata e le discoteche super affollate, Tossa de Mar è un esempio bellissimo di cittadella fortificata arroccata sul mare.
Per raggiungerla, consigliamo il suggestivo viaggio via Mare, grazie agli aliscafi che partono giornalmente da Santa Cristina, Fenals, Blanes o da Lloret.
-
Le spiagge di Tossa de Mar
Le spiagge di Tossa de Mar sono piccole e mediamente popolate, solo nel mese di Agosto potreste incontrare un certo affollamento: i turisti sono attratti dalle spiagge sabbiose, pulite, e dal mare cristallino, la più grande è quella di Platja Gran.
Alcune spiagge solitarie, come Platja del Reig sono addirittura accessibili solo scavalcando gli scogli, dei veri e proprio angoli incontaminati.
-
Tossa de Mar è anche molto altro!
Tossa de Mar è anche molto apprezzata per la sua gastronomia a buon mercato: sono diversi i ristorantini in cui provare un menù di mare e pesce fresco a prezzi che non superano quasi mai i 16 euro. In tal senso, consigliamo un posticino del centro storico veramente alla moda: Café Berlin.
Da vedere a Tossa de Mar il Museo cittadino e dopo il Calar del Sole, non si risparmiano i Club notturni come il Sivas dove è possibile scatenarsi al suono di Musica Rock, Punk ed Electro. Nelle vicinanze di Tossa de Mar, immancabile un salto a Barcellona, città di grande storia e cultura, amatissima dai giovani per l’ambiente multiculturale e la varietà dei Club notturni.
L'articolo Tossa de Mar sembra essere il primo su Viaggi ScuolaZoo.